top of page

METODO EMS 

Elettro mio stimolazione

- Veloce (solo 20 minuti a sessione)

- Efficace (oltre 300 muscoli coinvolti nello stesso momento)

- Facile (composto da esercizi semplici, guidato dal personal trainer)

ems
ems
ems

COS'E' L'ALLENAMENTO EMS?

​L’allenamento EMS (Elettro mio stimolazione) si svolge attraverso piccoli elettrodi posizionati su una tuta intima fatta apposta per questa attività, su tutti i principali gruppi muscolari. Questi elettrodi stimolano elettricamente i muscoli provocandone la contrazione, imitando l’azione del sistema nervoso centrale. Questi impulsi raggiungono le fibre muscolari più profonde, quelle più difficili da attivare con allenamenti convenzionali. L’effetto degli impulsi fa sì che i muscoli lavorino più forte con uno sforzo minore rispetto agli allenamenti più classici.​

 

PRDDEPARAZIONE

PREPARAZIONE

Vi sarà consegnata una tuta tecnica intima (maglietta e pantaloncino). Sopra a questa si indossa una tuta tecnica professionale provvista di elettrodi bagnati con acqua, in modo che la conduzione della corrente elettrica sia massimizzata. Quindi vi viene spiegato il macchinario e come si svolgerà la seduta, con tutte le precauzioni del caso. La seduta inizia. Ora dovete scegliere l’intensità dell’impulso elettrico per ogni diverso gruppo muscolare più adatta a voi. Viene personalizzato al massimo in funzione delle proprie capacità e delle proprie soglie. Potete anche focalizzarvi su una specifica area da colpire, aumentando l’intensità dell’impulso in quella determinata zona e riducendola nelle altre. Se l’obiettivo è quello di lavorare maggiormente sulla forma dei glutei e non dei bicipiti, si può specificare e personalizzare la sessione in funzione di questo.
 

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA?
Il Personal Trainer conduce tutta la seduta di allenamento. Questa si basa sull’alternanza di alcuni secondi di impulso ad alcuni secondi di pausa. La durata di queste fasi varia in funzione dell’obiettivo che si vuole raggiungere. Infatti esistono diversi programmi di allenamento.

 

Il trainer mostrerà gli esercizi da svolgere, mantenendo la contrazione fino alla fine dello stesso. Ovviamente svolgere qualsiasi tipo di esercizio a corpo libero con l’elettrostimolazione è molto più duro che svolgerli senza. All’inizio può sembrare una sensazione fastidiosa, di formicolio generale. Ma con il progredire delle sessioni, anche questa sensazione diventa piacevole.

​

POST WORKOUT

Il feedback della maggior parte dei miei clienti è che non hanno mai sudato così tanto e non si sono mai sentiti così congestionati utilizzando carichi così leggeri. La sensazione è unica, 20 minuti di lavoro che vi fanno sentire come se vi foste allenati per ore!

bottom of page