assunzione di integratori di collagene = prendere i soldi e buttarli nel cestino.
Nel processo digestivo la pastiglietta di collagene (che è una proteina) viene scomposta nei suoi amminoacidi (glicina - prolina - X ), con valore biologico prossimo allo zero.
Fornire una quantità superiore di substrati non forzerà il corpo ad utilizzarli nel modo da noi desiderato.
Definito che il valore biologico degli integratori di collagene sia paragonato a zero per quanto riguardo la costruzione muscolare, definito che gli integratori di collagene derivano dagli scarti del macello, definito il costo bassissimo di “produzione”.
Provate dunque a dare uno sguardo a come i mega costosi barattoli di proteine contengano collagene, guardando l’etichetta del profilo aminoacidico si vedrà comparire (quasi sempre) glicina e prolina o idrossiprolina, le quali; in quanto utilità biologica pari a ZERO, andranno sottratte alla carica proteica letta in etichetta.
Quindi invece di soffermarsi a leggere “X” grammi di proteine su 100 grammi di prodotto, sarebbe il caso di capire cosa c’è all’interno e sopratutto cosa POTREBBE essere utile.
Forse un 🥚 apporta proteine con un maggior valore biologico e a un costo inferiore. FORSE EH, spero cogliate il sarcasmo, e se non fosse chiaro allora SI, meglio mangiare uova invece di spende soldi in collagene in pastiglia.
Le informazioni contenute in ogni articolo del sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o variate in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento. L'uso delle indicazioni presentate in questo articolo è a completa discrezione e responsabilità del lettore stesso.